PETER HAMMILL a Piacenza: seminario e concerto
Conservatorio G. Nicolini - 18 gennaio 2014

Peter Hammill incontrerà gli studenti del Nicolini (ma l'incontro è aperto a tutti i musicisti e gli appassionati) alle 18 per un seminario gratuito sulla composizione musicale e alle 21,15 si esibirà in una performance (anch'essa a ingresso libero) nel salone del Conservatorio cittadino.

Quest'anno l'Open Day che caratterizza l'inaugurazione dell'anno accademico del Conservatorio Nicolini di Piacenza viene nuovamente affidato alla direzione artistica dell'associazione 900 e della sua rassegna "Musiche Nuove a Piacenza". Dopo lo strepitoso successo di pubblico e di critica dell'esibizione di Keith Tippett, quest'anno si punta più in alto ancora invitando una leggenda vivente del progressive rock inglese, Peter Hammill che sia alla testa della sua band Van Der Graaf Generator che durante la sua lunga carriera solista, ha scritto alcune delle pagine più poetiche e profonde di tutta la musica contemporanea.

Peter Hammill incontrerà gli studenti del Nicolini (ma l'incontro è aperto a tutti i musicisti e gli appassionati) alle 18 e alle 21,15 si esibirà in una performance nel salone del Conservatorio cittadino. E' la prima volta in assoluto che Hammill tiene un seminario di questo tipo e questo evento segna un'ulteriore goal per la città di Piacenza e per la rassegna "Musiche Nuove a Piacenza", dopo lo storico concerto della rock star Greg Lake l'anno scorso al Municipale.